Sunday, June 19, 2016

Il libro circola male


"Ciao Andrea, non ci conosciamo, sono un prof. di matematica delle superiori veramente appassionato di Ennio De Giorgi. Vengo subito al dunque: ho già acquistato il libro da te scritto come e-book presso Amazon, ma sarei veramente interessato ad acquistarne una copia cartacea, l'ho ordinato tramite la mia libreria di fiducia ormai quasi 2 mesi fa, e non si hanno notizie dalla casa editrice, comincio a perdere le speranze. C'è una qualche possibilità di averne una copia? Sono disposto a spendere (quasi) qualsiasi cifra....attendo speranzoso tue notizie... un saluto Alberto"

Ringrazio Alberto per questa lettera, che dimostra il suo interesse per il libro e i problemi di diffusione dovuti alla piccola casa editrice che lo pubblica. Ovviamente gli ho risposto in privato, ma pubblicamente chiedo scusa a tutti i lettori come lui. Mi piacerebbe che il libro avesse una diffusione migliore (ma non grazie alla pirateria, come purtroppo sta avvenendo). Da questo punto di vista, il libro meritava un destino migliore.

No comments :